Capgemini: in arrivo 1100 nuove assunzioni, con 500 per i neolaureati
Capgemini è pronta ad assumere 1100 nuovi lavoratori in Italia, di cui la metà neolaureati in materie scientifiche ed economiche.
Capgemini mantiene la promessa: pronte le assunzioni di 1100 nuovi lavoratori sul territorio italiano. La società è attiva nei settori della consulenza informatica e della fornitura di altri servizi professionali.
La cifra fa riferimento al secondo semestre del 2021 e i nuovi assunti verranno poi dislocati su tutto il territorio. Nello specifico per le sedi hub di Capgemini a Torino, Milano, Venezia, Bologna, Roma e Napoli.
Andrea Falleni, Amministratore Delegato di Capgemini in Italia, ha dichiarato: “Capgemini crede che l’acquisizione di talenti sia una delle leve fondamentali per eccellere sul mercato, per questo abbiamo definito un piano di assunzioni rivolto a giovani e professionisti in possesso delle competenze adatte a sostenere la nostra ambizione di essere partner strategico di tutte le organizzazioni impegnate in un percorso di trasformazione tecnologica”.
“Chi entra in Capgemini si trova inserito in una cultura che alimenta il talento attraverso un ambiente di lavoro dinamico, variegato e inclusivo, che consente a ogni persona di esprimersi in maniera autentica, beneficiare di un apprendimento continuo e contribuire al miglioramento della società attraverso la piena valorizzazione della potenzialità offerte dalle nuove tecnologie”.
Fa particolarmente piacere sapere che 500 saranno gli assunti tra i neolaureati in discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM) ed Economia.
Inoltre, è previsto l’inserimento di 650 professionisti con esperienza variabile dai 2 ai 15 anni, in specifiche aree di competenza tecnologica: Architecture (cloud, mobile, data, enterprise e solution architect); Customer Relationship Management (CRM); Data (Data Engineering, Data Visualization, Data Governance, Data Scientist); Mobile; Cyber Security; Java; SAP.
La società ha deciso di investire fortemente, come testimoniato dal numero di assunzioni previste, sul progresso tecnologico italiano, indirizzato verso lo sviluppo di nuove tecnologie a supporto dei lavoratori.
È possibile visionare tutte le posizioni aperte da Capgemini in Italia a questo link e a questo link.