Nasce ACLOUDster, la rete internazionale Gold partner SAP
Altro grande evento per SAP: nasce la ACLOUDster, rete internazionale Gold partner SAP.
Altea UP, company del Gruppo Altea Federation, è tra i partner dell’alleanza ACLOUDster, siglata tra i maggiori Gold Partner SAP e creata dalla società tedesca ALL4Cloud e dalla francese Ubister. La rete tra aziende rappresenta il punto di contatto centrale per il cliente, che viene poi indirizzato alla persona più appropriata in loco e può beneficiare del continuo scambio di conoscenze tra i Gold Partner SAP.
L’alleanza coinvolge oltre 150 consulenti SAP Business ByDesign, che supportano più di 15.000 utenti, dislocati in 40 Paesi.
L’obiettivo è quello di guidare le aziende verso il futuro digitale attraverso la semplificazione dell’introduzione del sistema SAP Business ByDesign con un processo standardizzato, in grado di ridurre il rischio di investimento e garantendone il successo.
Ricordiamo che grazie alle soluzioni pensate e realizzate da SAP, le aziende possono trasferire su cloud gran parte del loro business, con programmi dedicati a ogni aspetto della compagnia.
“Con questa partnership offriamo agli utenti SAP di medie dimensioni l’opportunità di trovare il miglior partner SAP cloud nella loro regione”, afferma Henrik Hausen, CEO di ALL4Cloud e co-iniziatore di ACLOUDster.
“Altea UP, ad esempio, si è occupata di portare a compimento il roll out in Italia di un’azienda tedesca, che ha diverse filiali fuori dalla Germania e una proprio in Italia”, spiega Simone Boldrighini, COO di Altea UP. “Grazie all’esperienza progettuale in contesti SAP Business ByDesign di Altea UP e alla disponibilità di nostre soluzioni per la gestione delle specificità della localizzazione italiana (tra l’altro, la fatturazione elettronica), abbiamo contribuito al successo locale del progetto globale. Abbiamo messo in rete per il roll out i nostri migliori esperti e le nostre Intellectual Properties, a beneficio del successo della rete ACLOUDster”.