SAP Business One, partner ideale per il settore dei servizi
Controllo, integrazione e semplificazione sono le parole chiave della gestione in tempo reale dell’universo Erp tramite SAP Business One.
Per un’azienda, al giorno d’oggi, poter gestire quante più opzioni possibili da remoto è di importanza fondamentale. Il sistema SAP Business One, è stato realizzato per rispondere a tutte le esigenze aziendali. E’ un servizio di Enterprise Resource Planning, in pratica è un software di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda e tutte le funzioni aziendali.
Il SAP è da tempo una delle soluzioni più adottate dalle imprese (oltre 70000) per gestire la propria impresa comodamente da mobile. In questo modo, gli operatori, che siano essi dipendenti o manager, possono elaborare le informazioni in modo efficace per poter prendere decisioni corrette e rapide, raggiungendo nuovi livelli di competitività sul mercato, accedere on-demand a un quadro reale e unico di dati aziendali sempre aggiornati per tutta l’organizzazione.
SAP è una realtà già molto presente in Italia, con molte aziende all’attivo e scuole di formazione Sap sul tutto il territorio.
La conferma arriva dalla Excellence Dental Network (EDN), una rete di cliniche odontoiatriche che conta 21 sedi in Italia e 5 all’estero, con un fatturato in crescita e un continuo investimento in ricerca scientifica e innovazione.
In un’unica piattaforma tecnologica, SAP Business One, sono stati integrati gli applicativi specifici della clinica. Grazie a un’analisi dettagliata dei processi aziendali e della user experience è stato possibile ottenere indicatori di performance chiari e aggiornati in tempo reale. Insieme a una app mobile per la gestione del magazzino, è stata effettuata anche l’ottimizzazione degli approvvigionamenti, portando ad un sensibile risparmio.
Anche Panapesca, leader in Italia nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici ha scelto di gestire in modo centralizzato l’intero ciclo di vita dell’ordine cliente, passando per acquisti, logistica e produzione, il tutto in maniera facile, completa e competitiva.
Con il supporto del partner Florence One è stata implementata una specifica app finalizzata alla gestione dei magazzini e della produzione. L’introduzione di SAP Business One ha consentito di automatizzare i processi di acquisto, produzione, logistica e vendita, permettendo a Panapesca di incrementare notevolmente la propria capacità di analisi ed elaborazione dei dati grazie agli Analytics di SAP HANA.
“SAP Business One è una soluzione molto versatile in grado di offrire tutti gli strumenti utili a gestire ogni tipo di attività, adattandosi alla dimensione organizzativa, garantendo un controllo totale delle operation e lasciando spazio anche alla personalizzazione grazie al supporto di un’ampia rete di partner. Quest’ultimi, come nel caso di Florence One, possono ottimizzare l’offerta con le opportune integrazioni sulla base delle esigenze operative richieste dal mercato in cui opera il cliente”, ha dichiarato Adriano Ceccherini, Direttore Mercato Piccola e Media Impresa, SAP Italia e Grecia.