SAP, nuova soluzione ERP SAP S/4Hana per la gestione aziendale
Sap, presenta una nuova soluzione ERP per la gestione aziendale: perché scegliere SAP S/4Hana?
Per il settore manifatturiero di molte aziende servono una gestione precisa e puntuale. Tra magazzino, risorse, entrate e uscite il processo ha richiesto una implementazione tecnologica per poterlo gestire sempre meglio e in tempi più brevi. Infatti, molti dipendenti delle aziende lavorano contemporaneamente per poter garantire precisione e puntualità che, come detto, sono fondamentali. Alcune aziende si sono specializzate, quindi, per offrire soluzioni tecnologiche che possano aiutare le imprese in questo settore.
Tra di esse figura SAP con il suo SAP S/4Hana, soluzione ERP per la gestione aziendale. Con una sola mossa, le aziende possono migliorare non solo la gestione, ma soprattutto automatizzare tante funzioni che oggi gravano sui dipendenti.
Secondo Horsa, importante realtà italiana attiva in ambito ICT con grande esperienza sul campo, la soluzione SAP presenta numerosi vantaggi. Vediamoli assieme:
- La possibilità di sfruttare tutti i dati prodotti in azienda, situazione da non sottovalutare e che non sempre avviene. Di questi dati le organizzazioni hanno estremamente bisogno, perché in base alle analytics possono mettere in atto strategie data-driven, quindi più consapevoli e precise.
- Una migliore possibilità di collaboration, non solo interna, ma in chiave di coinvolgimento di tutti gli stakeholder, non solo quindi l’ufficio tecnico interno, che può essere nella filiale o altrove, ma anche, ad esempio, collaboratori esterni o il team dell’azienda cliente.
- Gestione migliorata della supply chain, ovvero tutto il mondo dell’interrelazione con i fornitori. L’ERP SAP rende accessibili le informazioni chiave, che sono sempre online e aggiornate e, quindi, facilmente raggiungibili e consultabili.
Per poter raggiungere i risultati ottimali proposti, un passaggio da non sottovalutare è il passaggio alla Robotic Process Automation (RPA), sinonimo di automazione dei processi aziendali. Un passaggio spesso non semplice ma che garantisce un risparmio economico per l’azienda e allo stesso tempo alleggerisce il carico degli uffici che potranno usufruire in maniera più funzionale del tempo risparmiato.
L’RPA, infatti, è capace di creare bot in grado di svolgere in maniera automatica questi compiti ripetitivi, sia relativamente ai processi SAP e non SAP. Questi bot imitano il comportamento degli operatori umani e interagiscono con i software gestionali, ma con una velocità e una precisione estremamente superiore.